Italian

Advan S.r.l.

 

“Dalla competenza clinica alla tecnologia industriale” è la vision della Plan 1 Health che ha operato con successo per oltre un ventennio nel settore dei dispositivi medici impiantabili e l’ha ora trasmessa alla nuova Società ADVAN srl, integralmente dedicata ai sistemi per l’implantologia dentale.
Tramite ADVAN offriamo una gamma di prodotti per l’implantologia dentale completa e costantemente aggiornata per rispondere alle molteplici esigenze del Medico e dei Pazienti.
Innovazione e qualità al più alto livello: i nostri prodotti sono il frutto di una stretta collaborazione tra i Clinici e il know-how ingegneristico biomedico su cui si basa la nostra capacità di sviluppare sistemi innovativi.
Il personale altamente qualificato e la collaborazione con importanti laboratori di ricerca ed istituzioni universitarie assicurano l’impulso alla ricerca, gli investimenti nell’innovazione tecnologica forniscono il supporto per l’utilizzo di nuovi materiali e processi produttivi in continua evoluzione a garanzia di prodotti sempre allineati con i più aggiornati standard internazionali del settore.

Tutto ciò ha portato ADVAN a superare il concetto di osseointegrazione ma sviluppare sistemi implantari biologicamente integrati, dove oltre alla perfetta conservazione dell’osso marginale si associa un mantenimento ideale dei tessuti perimplantari. Le soluzioni specificamente pensate per il carico immediato e l’innovativo GFA (Gingival Former Abutment) sono affiancati da tutti gli elementi che hanno proiettato ADVAN e i suoi prodotti nel futuro del Digital Workflow

WEB: www.advanimplantology.com


Digital Innovation Hub - IP4FVG - Internet of Things (DIH – IP4FVG – IoT)

 

Il Digital Innovation Hub “Internet of Things” è uno dei quattro nodi territoriali specialistici di Industry Platform 4 FVG (IP4FVG), la piattaforma regionale, aperta e inclusiva nata per supportare la trasformazione digitale delle imprese del Friuli Venezia Giulia. Il DIH Carnia, che ha sede operativa presso il Centro di Innovazione Tecnologica del Consorzio Innova FVG, rappresenta il punto di riferimento, fisico e virtuale, per le aziende regionali interessate alle tecnologie digitali relative all’Internet of Things.

 

 

WEB:
Digital Innovation Hub - IP4FVG: www.ip4fvg.it
Digital Innovation Hub - IP4FVG - Internet of Things - www.ip4fvg.it/nodi/internet-of-things


IMQ Clima SpA

E' la società che gestisce il primo ed unico laboratorio italiano per prove di prestazione e di acustica su unità per il condizionamento dell’aria, la refrigerazione e la ventilazione per applicazioni domestiche, commerciali, civili ed industriali sia come prerequisito per la certificazione che a fine di ricerca e sviluppo - è la risposta italiana alle esigenze delle industrie del settore della climatizzazione e della ventilazione che si trovano ad operare in un mercato attento alla qualità e al rispetto delle normative Internazionali e delle Direttive Europee.
WEB: www.imqclima.com 


INSIEL SpA

INSIEL SpA, società ICT in house della Regione Friuli Venezia Giulia, garantisce la coerenza e l'evoluzione del Sistema Informativo Integrato Regionale: un sistema su misura del territorio a supporto di un servizio pubblico moderno ed efficiente. Insiel offre soluzioni informatiche "su misura" per il governo e la gestione della Pubblica Amministrazione e della sanità regionale. Le soluzioni sono orientate all'integrazione, all'interoperabilità e alla cooperazione applicativa, garantendo compatibilità e interazione con le maggiori piattaforme tecnologiche di mercato e i sistemi open source.

 

WEB: www.insiel.it


Lab.Met srl

Il laboratorio effettua studi, verifiche e misurazione dei parametri funzionali dei prodotti e dei materiali metallurgici, essenziale per il controllo qualità in produzione.

 

WEB: www.labmet.it 


MarMax Srl

MarMax srl offre servizi per lo sviluppo prodotto comprendenti la progettazione, l’ingegnerizzazione di prodotto, la prototipazione, la produzione di piccole serie, l’acquisizione di geometrie reali.

 

WEB: www.marmaxdesign.com