Italiano

Incontro. Il Teatrino - dalle foreste friulane alla Triennale di Milano

venerdì, 09 novembre 2018

 

Il teatrino, costruito in legno delle foreste della Carnia, proprio davanti alla Triennale di Milano, nasconde nel suo carattere iconico una solida leggerezza. Si è dimostrato un prodotto frutto della gestione delle risorse naturali per divenire sede di un circuito di programmazione culturale che è durato 5 mesi.


Nell’incontro - che si terrà il 12 novembre alle ore 18.30, presso la Triennale di Milano - si racconterà la storia del teatrino dalla sua concezione fino alla sua realizzazione. Storia che inizia con l'essere parte di in un ciclo di economia sostenibile anche dal punto di vista naturalistico incentrato sulla gestione responsabile delle foreste e di cui il prodotto finale è il legno, materiale che poi viene utilizzato come elemento fondamentale nella costruzione di un immaginario legato all'oggetto architettonico definitivo.  


Interverranno:
Stefano Zannier, Assessore alle risorse agroalimentari, forestali e ittiche della Regione Friuli Venezia Giulia;
Stefano Boeri, Presidente della Triennale di Milano;
Matteo Ghidoni, Salottobuono e Louis de Belle, Fotografo.


Il teatrino e-flux, padiglione temporaneo costruito in occasione della Milano Arch Week 2018, progettato da Matteo Ghidoni – Salottobuono per la piattaforma di diffusione web “e-flux Architecture” è realizzato grazie al supporto delle imprese della Regione Friuli Venezia Giulia e della Filiera del Legno FVG.  


Files:
EVENTO_FVG__4.pdf1.3 M