Italiano

Congresso. Il potere curativo delle Alpi. Progetto Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020 WinHealth.

mercoledì, 24 ottobre 2018

 

Mai prima d'ora la ricerca del benessere personale e il mantenimento della salute hanno avuto una priorità così alta nella vita quotidiana. Soddisfare i nuovi bisogni di un pubblico sempre più attento alla salute diventa così un aspetto sempre più importante anche nell’ambito turistico. Il turismo invernale  deve affrontare  un numero crescente di esigenze, sempre più sofisticate, ed è chiamato a sviluppare prodotti e servizi innovativi per far fronte alla crescente pressione del mercato.

 

Il congresso transfrontaliero

 

IL POTERE CURATIVO DELLE ALPI 2018
giovedì, 06.12.2018 e venerdì, 07.12.2018,
presso il centro congressi Bad Hofgastein, Tauernplatz 1

 

sarà un’occasione di confronto su queste tematiche e il luogo in cui poter discutere dei progressi nella ricerca sul turismo e sulla salute nelle aree alpine alla presenza di autorevoli relatori, esperti del turismo e rappresentanti delle istituzioni politiche.

 

L'evento è organizzato nell‘ambito del progetto Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020 (ITAT2015) “WinHealth”,  di cui il Consorzio Innova FVG è partner, in cooperazione con “Alpinen Gesundheitsregion SalzburgerLand” e in collaborazione con “Heilkraft der Alpen Akademie des Forum Via Sanitas” e “La strategia dell‘UE per la regione alpina (EUSALP)”.

 

Il Progetto WinHealth si pone l'obiettivo di sviluppare dell'offerta turisitca invernale e del turismo salutare basato sull'evidenza medico-scientifica per la valorizzazione transfrontaliera e sostenibile del patrimonio naturale e culturale alpino.

 

Programma e registrazione sul sito:
https://www.itg-salzburg.at/veranstaltung/heilkraft-der-alpen-382

 

La partecipazione è gratuita.

 

Per informazioni: FH Salzburg | Mattia Rainoldi | mattia.rainoldi@fh-salzburg.ac.at