Italiano
 
English

FabLab Innova FVG: corso modellazione 3d e reverse engineering con PowerShape 2018

lunedì, 16 luglio 2018

 

Il FabLab Innova FVG  organizza un corso di modellazione 3d e reverse engineering con PowerShape 2018 che si svolgerà nelle giorante del 4, 11, 18 e 25 settembre dalle ore 18.00 alle ore 20.00, nella sede del Fab.Lab in via Venezia 27, a Maniago.

PowerShape è un programma di modellazione CAD flessibile ed estremamente semplice da usare che permette la preparazione di modelli complessi per la produzione.

Il software combina i vantaggi di superfici, solidi e mesh in un unico toolkit : avere tutte le varie tecnologie in un unico software riduce infatti la necessità di trasferire dati tra più programmi e snellisce l’intero processo di sviluppo prodotto.

L’ampia gamma di funzionalità rende questo software indicato anche per il reverse engineering di prodotti esistenti per migliorarne il disegno o per creare articoli personalizzati.

Il corso permetterà di imparare ad utilizzare le funzionalità base di PowerShape sia per la modellazione 3D di oggetti partendo da zero sia per il reverse engineering ovvero la ricostruzione di oggetti partendo da un file STL generato da una scansione 3D.

L’iscrizione può  essere effettuata sul sito www.fablabinnovafvg.it. Il corso si svolgerà solo al raggiungimento di almeno 10 partecipanti. La partecipazione è gratuita ed è riservata agli utenti iscritti al Fab.Lab.

 

Per ulteriori informazioni: Luigi Valan - tel. 0427 72638 - luigi.valan@innovafvg.it